Si svolgeranno Sabato 26 Novembre 2016 due appuntamenti importanti per il percorso partecipativo per la revisione del Regolamento e della Carta dei Servizi della biblioteca comunale.
Alle ore 15
VISITA SUL CAMPO
Domande, osservazioni e percezioni degli spazi: AURIS, Villa Trenti, parco e limonaia. Accompagna: Antonella Agnoli
Alle ore 16.30
TAVOLO DI NEGOZIAZIONE
Le piazze del sapere: le biblioteche centro di condivisione sociale. Facilita: Antonella Agnoli
Antonella Agnoli è esperta di progettazione biblioteconomica e culturale, formazione del personale, facilitazione e conduzione di percorsi partecipativi.
Il percorso partecipativo è finalizzato alla revisione del Regolamento e della Carta dei Servizi della biblioteca, dopo dieci di anni di attività ed a seguito della conclusa ristrutturazione di Villa Trenti.
Per una biblioteca al passo con i tempi, che non sia solamente un luogo di lettura, studio e consultazione, ma anche luogo di inclusività e coesione sociale è fondamentale la revisione dei servizi offerti e la riorganizzazione degli spazi.
Auris può oggi diventare uno spazio multifunzionale aperto alla cittadinanza, con attività per bambini e famiglie, giovani, anziani e stranieri e dove le diverse utenze possono tra loro coesistere e trovare momenti di dialogo e reciproco sostegno.
Il prossimo appuntamento è per sabato 10 dicembre: consulta qui tutti gli appuntamenti!