A causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando le biblioteche e tutti i luoghi della cultura sono chiusi al pubblico come da disposizioni ministeriali (DPCM dell’8 marzo 2020).
Però… i bibliotecari continuano a lavorare in tanti modi per rendere ancora più fruibili le collezioni della biblioteca e pensano al futuro e a quando sarà possibile aprire nuovamente le nostre porte!
Nell’attesa di poter sfogliare le pagine di un nuovo libro in sede, vogliamo suggerirvi nuove strade e percorsi di lettura.
Ricchissime sono le proposte di EmiLib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
ACCEDERE E’ SEMPLICISSIMO!
Basta inserire i dati richiesti come mostrato nell’esempio: vanno eliminati gli eventuali zeri che precedono la prima lettera del codice della tessera o il primo numero
Una volta effettuato l’accesso sarà possibile leggere riviste e quotidiani italiani e stranieri presenti nell’edicola, scaricare ebook, ascoltare musica, audiolibri in streaming o scaricabili sul proprio dispositivo (pc, tablet, smartphone…) per essere ascoltati anche off line.
Si possono scaricare fino a 4 ebook al mese, la durata del prestito è di 14 giorni. Se il libro che vi interessa è già in prestito potete effettuare la prenotazione di un massimo di 5 libri al mese.
La biblioteca digitale EmiLib è costantemente aggiornata, con le ultime novità editoriali, ed è completamente gratuita.
Non sei iscritto in biblioteca?
- invia una mail all’indirizzo info@bibliomo.it indicando nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, numero di cellulare e allegando copia fronte/retro del documento di identità (l’iscrizione è possibile solo per utenti maggiorenni e residenti in uno dei comuni della provincia di Modena; l’iscrizione verrà effettuata presso la biblioteca del Comune di residenza).