Chiedi al bibliotecario è un servizio di assistenza bibliografica on line, pubblico e gratuito. Il servizio, accessibile a chiunque, è studiato per offrire risposte a quesiti semplici di natura bibliografica e indicazioni sulle strategie di ricerca: bibliotecari delle biblioteche di Modena e provincia e dell’Università di Modena e Reggio Emilia rispondono in maniera qualificata e professionale a domande di natura bibliografica e forniscono informazioni sui servizi bibliotecari.
La biblioteca di Vignola aderisce a questo progetto cooperativo di reference on line insieme alle biblioteche dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, quelle del Comune di Modena, la Fondazione Collegio San Carlo, il Centro Culturale F.L. Ferrari, le biblioteche comunali di Carpi, Finale Emilia e Mirandola e la Biblioteca comunale Panizzi di Reggio Emilia.
Inviare la vostra domanda è semplicissimo: basta collegarsi al sito Chiedi al bibliotecario da qualunque postazione e in qualunque momento, cliccare sul pulsante “Clicca e fai la tua domanda” e compilare il modulo di richiesta. Otterrete una risposta entro massimo 4 giorni lavorativi: il servizio è aperto e libero per tutti, anche per chi non è mai entrato in una biblioteca!