In occasione della sesta edizione di Màt – Settimana della salute mentale
Mercoledì 26 ottobre 2016
dalle 18.00 alle 19.30
tavola rotonda “La rete dei gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto”
Intervengono: Simona Nicolini, Edi Simonini e diversi rappresentanti di gruppi AMA del territorio. Modera: Francesco Donini
Promosso da Distretto Socio-Sanitario di Vignola, CSM di Vignola, SERT, Settore NPIA, Psicologia Clinica in collaborazione con Comune di Vignola, Unione Terre di Castelli, Centro Servizi per il Volontariato, Social Point – progetto di inclusione sociale del DSM – DP Ausl di Modena, Associazione dei familiari e degli utenti Insieme a noi tutti, Fondazione di Vignola.
Le persone con fragilità e disabilità hanno il diritto di essere protagoniste della propria salute: i gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto e la loro rete rappresentano uno spazio di condivisione e partecipazione per favorire ed integrare i percorsi di cura. Anche grazie all’attivo contributo dei partecipanti ai gruppi di auto mutuo aiuto è diventato possibile, per gli operatori, confrontarsi con utenti responsabili, consapevoli dei propri diritti e partecipi dei propri percorsi di crescita e di inclusione nella società.