Si apre il primo sabato di ottobre la 12a edizione di Nati per Leggere, la rassegna di letture animate e laboratori per bambini organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale in collaborazione con il Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli e l’Unità pediatrica di Distretto di Vignola.
Sabato 3 ottobre alle ore 10.00 grande FESTA DI LETTURA a cura dei volontari NpL!
Il primo appuntamento è per sabato 3 ottobre con “Ti regalo una storia”, la grande festa Nati per Leggere con i lettori volontari del Sistema Bibliotecario Intercomunale, che realizzeranno letture ad alta voce in contemporanea nelle diverse biblioteche del Sistema, per iniziare con entusiasmo un autunno carico di storie.
Si prosegue sabato 10 ottobre alle ore 10 con la lettura/laboratorio “Zeb e la scorta di baci” a cura del Centro per le Famiglie (3-5 anni), sabato 24 ottobre con “Toc Toc! Chi bussa?” a cura del Teatrino dell’Armadio (2-4 anni), sabato 7 novembre con “Il signore delle lanterne” a cura di Momom (3-5 anni), sabato 21 novembre con “Un nido di storie” a cura di Alessia Canducci (2-4 anni) e, per concludere, sabato 19 dicembre con “Teo va a teatro” a cura di Immaginante (2-4 anni). Tutti gli appuntamenti del sabato sono alle ore 10.
Due gli incontri infrasettimanali a cura de Il Mosaico previsti per giovedì pomeriggio alle ore 17: il 12 novembre con “Letture sotto il metro” (2-4 anni) e il 3 dicembre con “Pagine e brividi” (3-5 anni).
Tutti gli incontri sono gratuiti e su prenotazione.
La rassegna di concluderà il 30 gennaio 2016, con ben 32 incontri presso le varie biblioteche del territorio.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Francesco Selmi di Vignola tel. 059 771093