Tra giugno e luglio 2021 tornano i laboratori di filosofia con i bambini organizzati nell’ambito del progetto FilosoFare. Le attività saranno ospitate presso le biblioteche comunali di Bomporto, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Finale Emilia, Fiorano Modenese, Maranello, Medolla, Mirandola, Modena (“Delfini”), Montale, Nonantola, Novi di Modena, San Cesario sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Sassuolo e Vignola, oltre che presso il Future Education Modena.
Durante i 18 laboratori – condotti da Prisca Amoroso, Giorgio Borghi e Luca Mori – i più piccoli potranno confrontarsi con enigmi, domande ed esperimenti mentali che riguardano il loro agire quotidiano e il loro rapporto con gli altri e con il mondo. Tra i temi affrontati vi saranno la libertà, il limite, il rispetto della natura e la costruzione di una città ideale.
La biblioteca Francesco Selmi ospiterà il laboratorio filosofico, per bambini da 7 a 10 anni, dal titolo DDT: Difendere o Distruggere la Terra? a cura di Giorgio Borghi. L’iniziativa si terrà in biblioteca il 2 luglio alle ore 17.
Il laboratorio si svolgerà all’aperto, nel pieno rispetto delle prescrizioni locali e nazionali relative al contenimento del contagio da Covid-19.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca:
tel.: 059 771093
mail: biblioteca@comune.vignola.mo.it
Il progetto FilosoFare è organizzato dalla Fondazione San Carlo in collaborazione con Polo Bibliotecario Modenese e con il contributo di Fondazione di Modena.