Nati per Leggere 2019
Ha inizio ad ottobre la 16a edizione di Nati per Leggere, la rassegna di letture ad alta voce per bambini organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale in collaborazione con il Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli e l’Unità pediatrica di Cure Primarie del Distretto di Vignola.
Il primo appuntamento a Vignola è per sabato 5 ottobre alle ore 10 con la lettura “La pentona dei sogni” a cura di Giovanna Pezzetta de La Linea Armonica (per bambini da 3 a 6 anni). Alle ore 14, presso la saletta Conferenze della biblioteca, si terrà un incontro di formazione per volontari Nati per Leggere dal titolo “Il suono delle storie” sempre a cura di Giovanna Pezzetta.
Si prosegue sabato 19 ottobre con la lettura “Storie di tutti i colori” a cura di Dario Apicella (per bambini da 3 a 6 anni), sabato 23 novembre con “Chi lo sa come fa?”, lettura a cura di Elisa Mazzoli (per bambini da 1 a 3 anni) ed infine sabato 14 dicembre con “Carezze sonore – il mare”, lettura musicale per piccolissimi a cura di Officine Duende (1-2 anni).
Tutti gli appuntamenti sono alle ore 10.
Gli incontri sono gratuiti e su prenotazione (le iscrizioni si accettano a partire dal sabato precedente l’iniziativa).
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Francesco Selmi di Vignola tel. 059 771093
Nati per leggere compie 20 anni!!
Le biblioteche del Sistema hanno deciso di festeggiare in grande questo importante compleanno con un evento imperdibile, che celebra anche il decennale di uno dei libri più conosciuto da bambini e famiglie nell’ambito di Nati per Leggere: Rime per le mani (Panini 2009).
Sabato 21 dicembre
Teatro Fabbri di Vignola ore 17.30
Rime per le mani
Spettacolo musicale per grandi e bambini di e con Chiara Carminati, Giovanna Pezzetta, Leo Virgili e Stefano John Fattori
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
La lettura non si ferma, gli appuntamenti continueranno in gennaio. Non mancate!
Suggerimenti di lettura per i genitori