Dopo il successo dell’appuntamento del 26 novembre, nel quale si è svolta una visita sul campo nella biblioteca Auris, a Villa Trenti, parco e limonaia e in seguito è stato aperto il tavolo di negoziazione, prosegue il percorso partecipativo A.U.R.I.S. Abbiamo Una Risorsa InSieme:
Sabato 10 dicembre alle ore 15
WORLD CAFÈ
La biblioteca che vorrei…
tavoli di confronto informale per la discussione di alcune idee chiave da condividere in una assemblea plenaria conclusiva
Coordina: Antonella Agnoli
Antonella Agnoli è esperta di progettazione biblioteconomica e culturale, formazione del personale, facilitazione e conduzione di percorsi partecipativi.
Il percorso partecipativo è finalizzato alla revisione del Regolamento e della Carta dei Servizi della biblioteca, dopo dieci di anni di attività ed a seguito della conclusa ristrutturazione di Villa Trenti.
Per una biblioteca al passo con i tempi, che non sia solamente un luogo di lettura, studio e consultazione, ma anche luogo di inclusività e coesione sociale è fondamentale la revisione dei servizi offerti e la riorganizzazione degli spazi.
Auris può oggi diventare uno spazio multifunzionale aperto alla cittadinanza, con attività per bambini e famiglie, giovani, anziani e stranieri e dove le diverse utenze possono tra loro coesistere e trovare momenti di dialogo e reciproco sostegno.